Amministrazione Comunale
di Scanzorosciate

È un comune sparso italiano di 9.808 abitanti della provincia di Bergamo in Lombardia. Situato sulle prime propaggini collinari delle Alpi Orobie, dista circa 6 chilometri dal capoluogo orobico.

Cooperativa Sociale
A.E.P.E.R.

AEPER è una cooperativa sociale A e B nata a Bergamo nel 1986 e operante sul territorio bergamasco. Si occupa della gestione di servizi e progetti nell’ambito della salute mentale, della tutela minori, della neuropsichiatria, delle politiche giovanili, infanzia e anziani; parte della sua mission consiste nell’inserire professionalmente persone con svantaggio.

Associazione Strada del Moscato di Scanzo
e dei Sapori Scanzesi

L’Associazione Strada del Moscato di Scanzo e dei sapori scanzesi nasce nel 2006 dalla volontà del Comune di Scanzorosciate e di un nutrito gruppo di aziende locali (soprattutto aziende vitivinicole, cantine, aziende agrituristiche, ristoranti, imprese ricettive…) di valorizzare il prezioso patrimonio enologico presente sul territorio, di favorire lo sviluppo di un turismo enogastronomico nella zona e di promuovere le risorse storico-culturali del territorio.

Cooperativa Sociale
L’Impronta

La cooperativa sociale L’impronta si costituisce nel 1992 dall’esigenza di riunire le istanze sociali, culturali e politiche con quelle del volontariato locale e della cooperazione. Si ispira a principi di mutualità, solidarietà, democrazia, libertà ed assenza di lucro; principi base del movimento cooperativo.
La cooperativa sociale opera nel territorio di Bergamo e provincia con lo scopo di sviluppare l’interesse generale della comunità locale alla promozione umana ed all’integrazione sociale dei cittadini.

Associazione di Promozione Sociale Sotto Alt(r)a Quota

Sotto Alt(r)a Quota è stata creata a Bergamo nel 2013 da Damiano Fustinoni e Marco Ronzoni con il fine di promuovere progetti artistici, proposte educative e curatoriali, che prevedano l’incontro e la partecipazione attiva di enti, associazioni, comunità e cittadinanza.
L’Associazione Sotto Alt(r)a Quota si costituisce ufficialmente il 26 settembre 2016 come associazione di promozione sociale, avente lo scopo di realizzare e sviluppare un percorso volto alla valorizzazione e promozione di iniziative e manifestazioni artistiche e culturali.